Informazioni

Ferrazzi Daniel


Informazioni

Nato nel : 1989
Luogo0 : Merano (Tyrol du Sud, Italia)
Fisioterapista dal : 2012
Punti :
Disturbi del collo e della mandibola Lesioni iliosacrali (ISG), trattamento dei trigger point, aghi secchi, osteopatia(i.A.)J&S expert, coach junior e performenza nel palla volo : Tedesco – Italiano – Francese – Inglese

Dopo la formazione all’Università di Scienze Applicate per le Professioni Sanitarie Claudiana di Bolzano – Alto Adige, ho mosso i primi passi come fisioterapista a Merano, in una casa di cura a lungo termine. Mi sono subito reso conto che il mio interesse per la fisioterapia mi aveva portato via dal mio paese d’origine.
Nel luglio 2013 sono atterrato a Berna in Physiotherapie Effingerstrasse (PTE), dove ho acquisito una preziosa esperienza negli ultimi 4 anni come parte di un incredibile team di esperti, professionisti e soprattutto amici e sono diventato l’attuale fisioterapista.

A quel tempo, sono stato in grado di approfondire la mia predilezione nel campo delle disfunzioni cranio-mandibolari e del dolore cervicale e applicarla con la formazione CRAFTA ad Amburgo. Grazie ad una collaborazione interdisciplinare con diversi medici ORL, dentisti e ortodontisti, ho potuto sviluppare e applicare le mie competenze in questo campo fino a quando nel 2016 ho deciso di iniziare la mia formazione osteopatica presso l’Accademia Internazionale di Osteopatia. Qui imparo a gestire e a trattare disturbi semplici e più complessi che si manifestano attraverso varie connessioni in tutto il corpo.

Quando avevo 16 anni, ho trovato la mia più grande passione nella pallavolo. Dopo alcuni anni come giocatore amatoriale, ho iniziato la mia carriera di allenatore da adulto e ho seguito diversi corsi di formazione. Il lavoro con i giovani mi ha sempre accompagnato in questo periodo, e quando mi sono trasferito in Svizzera, anche questa passione faceva parte del mio lavoro. All’inizio del 2017 ho completato con successo il più alto livello di formazione come allenatore svizzero di pallavolo con il Junior Coach Diploma (TA) e dal 2018 lavoro anche come allenatore esperto per i giovani e lo sport. Oggi lavoro come allenatore giovanile per la Talent School vallesana, la Federazione regionale di pallavolo (SVRVS) e per diversi progetti e club del Vallese.
Dopo la pallavolo, la mia seconda grande passione è la vela. Nulla riassume il concetto di, il percorso è l’obiettivo >> meglio di una barca a vela. Può anche accadere che ci incontriamo da qualche parte nel Mediterraneo.

Telefono

027 957 07 07
078 709 28 61

Indirizzo

Bahnhofstrasse 1 Brig 3900

E-mail

info@physio-ferrazzi.ch

WhatsApp chat